21 settembre 2023

Dove trovare i ricambi centrifughe industriali?

Le centrifughe industriali accelerano il processo di separazione dei fluidi sulla base della densità, consentendo la separazione di solidi dai liquidi o di liquidi immiscibili. La loro applicazione è diffusa in diversi settori che richiedono precisione e purezza, come la produzione farmaceutica, chimica e alimentare. 

Tuttavia, per mantenere queste macchine complesse al massimo della loro efficienza, è essenziale avere accesso a ricambi di alta qualità quando necessario. 

Ma dove trovare ricambi centrifughe industriali originali e di qualità?  

Dove trovare i ricambi centrifughe industriali? Affidati a Ghedini

Quando si tratta di individuare un partner affidabile a cui affidare la propria centrifuga industriale, Ghedini emerge come la scelta più vantaggiosa e rispettabile. Fondata nel 1982, Ghedini Srl è un'azienda specializzata nella fornitura di soluzioni complete per le centrifughe industriali, inclusi ricambi originali, manutenzione, riparazioni e assistenza tecnica.

Da oltre 40 anni, Ghedini fornisce ricambi originali dei migliori brand del settore, come Alfa Laval, Pennwalt, Sharples, Flottweg, Pieralisi e Gea Westfalia. 

I vantaggi di utilizzare ricambi centrifughe industriali originali

1# Affidabilità 

I ricambi centrifughe industriali originali sono progettati specificamente per adattarsi perfettamente al macchinario in questione, assicurando la compatibilità e la massima affidabilità operativa.

#2 Durata

I componenti originali sono realizzati con materiali di alta qualità e sono soggetti a rigidi standard di produzione, il che si traduce in una maggiore durata e resistenza.

#3 Sicurezza

Utilizzare ricambi originali contribuisce a mantenere elevati gli standard di sicurezza della  centrifuga industriale, riducendo al minimo i rischi di guasti o incidenti.

#4 Prestazioni Ottimali

Essendo progettati appositamente per quello specifico macchinario, i  ricambi originali permettono alle centrifughe di operare al massimo delle loro capacità, garantendo una separazione efficiente e un risparmio d’energia.

Perché evitare ricambi contraffatti? 

Evitare l'uso di ricambi centrifughe industriali non originali è di fondamentale importanza per garantire l'efficienza, la sicurezza e la durata delle macchine. I ricambi contraffatti, spesso disponibili a un prezzo inferiore rispetto ai componenti originali, possono sembrare un'opzione economica iniziale. Tuttavia, ciò che sembra un risparmio a breve termine può rivelarsi un grave errore a lungo termine. 

#1 Qualità Inferiore

I ricambi contraffatti spesso non rispettano gli standard di qualità e sicurezza richiesti. Sono realizzati con materiali di bassa qualità, che possono causare guasti prematuri delle macchine e mettere a rischio la sicurezza sul luogo di lavoro.

#2 Inaffidabilità

I componenti contraffatti possono comportare una maggiore probabilità di guasti e malfunzionamenti, il che può interrompere la produzione e causare costi aggiuntivi per le riparazioni e la manutenzione.

#3 Rischi per la Sicurezza

L'uso di ricambi contraffatti può aumentare il rischio di incidenti sul luogo di lavoro. Le centrifughe industriali sono dispositivi potenti e operano a velocità elevate. Componenti difettosi o di scarsa qualità possono causare incidenti gravi o addirittura fatali.

#4 Perdita di Garanzia

L'uso di ricambi non originali può invalidare la garanzia del produttore sulla centrifuga industriale. In caso di problemi o guasti, non potrete beneficiare dell'assistenza del produttore se si scopre che sono stati utilizzati componenti contraffatti.

#5 Costi Nascosti

Anche se i ricambi contraffatti possono sembrare inizialmente più economici, nel lungo periodo possono comportare costi molto più elevati in termini di manutenzione, riparazioni e tempi di inattività della macchina.

Scegli Ghedini per la fornitura di ricambi originali delle centrifughe industriali 

Grazie alla vasta esperienza e al know how maturato in oltre 40 anni, Ghedini sarà in grado di fornire assistenza tecnica personalizzata e rapida, per la sostituzione dei ricambi della tua centrifuga industriale, riducendo così i tempi di fermo macchina. 

Non mettere a rischio l'efficienza e la durata dei tuoi macchinari centrifughe industriali: scegli ricambi originali e rivolgetevi a Ghedini, lo specialista delle centrifughe industriali. 

Richiedi informazioni

Compila il form sottostante, verrai contattato al più presto dai nostri tecnici per approfondire la tua richiesta informazioni.